WEBINAR GRATUITO

Come trasformare il tuo Gestionale in un ERP 4.0

Giovedì 26 Novembre 2020, ore 16:30

 

Come è possibile integrare un ERP, basato su transazioni e con tipica unità di misura il giorno, con il mondo dei controlli delle macchine di produzione, basato su eventi e con unità di misura i secondi o frazione di secondi?

 

 

 

Di cosa parliamo...

Un’azienda di produzione oggi ha la necessità stringente di raccogliere in modo dettagliato e in tempo reale gli eventi che caratterizzano il suo processo produttivo, per essere in grado di calcolare precisamente i costi di produzione e avere gli strumenti per intraprendere le azioni correttive in tempi molto stretti. Gli imprenditori chiedono ai Sistemi Gestionali di estendersi oltre ai confini dell’area di contabilità e di gestione del ciclo attivo e passivo, per scendere in produzione e potersi interconnettere con le macchine. Possono così ottenere gli Incentivi Industria 4.0 ed implementare il paradigma della digitalizzazione della fabbrica.

In questo Web Meeting vedremo come questi 2 mondi apparentemente così lontani possano, con l’ausilio di un esperto interprete, non solo parlarsi tra loro, ma trovare una complementarietà che valorizza appieno le 2 piattaforme funzionali, consentendo alle aziende di produzione di avere i corretti strumenti a supporto delle decisioni operative in simil tempo-reale e quelle strategiche di medio lungo periodo.

Perché partecipare...

Favorire la crescita della tua Azienda
Non commettere errori nell'evoluzione dei sistemi informativi

Relatore

tiziano-bertoldi

Tiziano Bertoldi

Ingegnere

Ingegnere con trentennale esperienza in ambito dei Sistemi per la gestione della Supply Chain, APS (Advanced Planning and Scheduling) e MES (Manufacturing Execution System) ed esperto nella costruzione e gestione di canali indiretti di vendita tramite partner in ambito IT, sono responsabile del Canale dei Partner del Sistema MES NET@PRO di Qualitas Informatica.