WEBINAR GRATUITO

Le forme e le declinazioni del potere nella vita aziendale

Giovedì 20 Maggio 2021, dalle 17:00 alle 18:00

 

Quali sono i poteri? Come vengono esercitati? Da dove provengono?

 

 

 

 

Di cosa parliamo

I risultati che si perseguono e le modalità con cui si ottengono derivano dai comportamenti dei singoli e dalla cultura degli stessi. All'interno delle relazioni tra individui le posizioni di potere determinano queste modalità.

Come esercitare questo potere? In modo costruttivo per i risultati del progetto, in modo costruttivo per se stessi e secondariamente per il progetto.

Durante questo Webinar approfondiremo quali sono i poteri, come vengono esercitati e da dove provengono. Nello specifico tratteremo:

  • il potere dell'imprenditore, il potere del collaboratore, il potere dell'esempio, il potere del ruolo;
  • il potere dell’influenza, della leadership e della cultura.

Perché partecipare?

Affrontare un tema insolito ma determinante nel raggiungimento dei risultati e nella loro durata
Portare il proprio contributo sull'argomento alla tavola rotonda
Avviare un tavolo di approfondimento sul tema e sulle tematiche ad esso connesse

Relatori

Gianni Milanello

Gianni Milanello

Dottore Commercialista

Laurea in Economia e Commercio nel 1979, dottore commercialista dal 1984, mi occupo prevalentemente di gestione e organizzazione aziendale. Vengo da un'esperienza bancaria, poi la libera professione. Ho ricoperto per oltre 20 anni cariche di amministratore delegato e direttore generale in diverse PMI del Veneto, operando sempre nell’ambito riorganizzativo e gestionale.
Foto_Rigato

Alberto Rigato

Psicologo del Lavoro e Sociologo

Dopo un’esperienza aziendale significativa nel settore della produzione di veicoli industriali, dal 1981 opero come consulente di Sviluppo Organizzativo e Formatore nelle PMI e nella PA. Le attività di consulenza più significative sono quelle di supporto nei cambiamenti; nelle transazioni gestionali organizzative; nella definizione della pianificazione strategica ed operativa; nella diagnosi della cultura d’impresa e dei processi di decisione.