WEBINAR GRATUITO

Qual è lo stato di salute della tua Azienda?

Venerdì 16 Aprile 2021, dalle 16:30 alle 17:30

 

Analisi dei rischi, continuità aziendale, indici di crisi, sostenibilità del debito, strumenti operativi e misure agevolative.

 

 

Di cosa parliamo

La protratta emergenza sanitaria pone agli amministratori la crescente necessità di monitorare l’andamento patrimoniale-finanziario e reddituale della propria Impresa, indipendentemente dalle diverse agevolazioni introdotte dal legislatore.

Una corretta analisi della situazione aziendale, anche tramite l’impiego di pochi ed efficaci margini e indici, consente agli amministratori di desumere significative informazioni, utili anche per l’attività di pianificazione del futuro. Ad esempio, è possibile comprendere il livello di rischio operativo e finanziario dell’Impresa, l’effettiva presenza di prospettive di continuità aziendale e la presumibile capacità delle Imprese di onorare tempestivamente i propri debiti.

Durante il Web Meeting approfondiremo la reale situazione aziendale, alla luce degli effetti del Covid e al di là delle agevolazioni normative.

 

Perché partecipare?

Individuare utili strumenti operativi di analisi
Identificare pochi ma efficienti indicatori di valutazione
Comprendere i benefici e le criticità delle principali agevolazioni offerte dal legislatore

Relatori

Michele_Bana

Michele Bana

Direttore Scientifico per l'area
Professionisti

Consulente societario, Sindaco a valore aggiunto, esperto di adeguati assetti aziendali, strumenti di allerta, risanamenti aziendali e operazioni straordinarie, supporto imprenditori e amministratori nel miglioramento della performance aziendale e, quindi, nella creazione di valore aggiunto.
Bifolco

Francesco Bifolco

Direttore Scientifico per l'area PMI

Mi occupo di coordinare attività multidisciplinari in materia di analisi e valutazione d’azienda, riorganizzazioni aziendali, consulenza direzionale e strategica, piani industriali, controllo di gestione, operazioni straordinarie, riorganizzazioni societarie, continuità aziendale e strumenti di allerta, piani di risanamento aziendale giudiziari e stragiudiziali.