Temporary Management:

la  soluzione per supportare la tua organizzazione e risolvere le criticità legate ad un momento particolare della vita aziendale

Hai bisogno di ridare impulso all'organizzazione della tua Azienda?

Il Temporary Manager è una figura chiave non solo durante le situazioni di crisi, ma anche come strumento per accelerare il cambiamento, la crescita e lo sviluppo aziendale. Possiede adeguata seniority ed è in grado di intervenire direttamente e con esperienza sul campo, rispettando i tempi concordati nel raggiungimento dell'obiettivo prefissato. 

Questo professionista può esserti utile quando:

  • Stai cercando un collaboratore,
  • Sei in un momento di passaggio generazionale o hai la necessità di avviare un percorso di crescita manageriale per una figura interna,
  • Ti stai sviluppando e/o devi realizzare un lancio di nuovi progetti di business,
  • Hai bisogno di riorganizzare internamente l'azienda o riprogettare un nuovo modello organizzativo aziendale,
  • Necessiti di razionalizzare gli strumenti esistenti e/o introdurre nuovi processi o metodi di gestione,
  • Stai diventando una grande realtà imprenditoriale e quindi hai bisogno di ripensare a metodi e deleghe organizzative.

La nostra soluzione per la tua Azienda

Grazie al nostro metodo, frutto di una solida esperienza maturata vivendo le Imprese nelle loro quotidianità e criticità, individuiamo con rapidità la soluzione a te più appropriata per l'esigenza del momento aziendale.

Unendo la concretezza e praticità dei nostri consulenti, andiamo ad analizzare, pianificare ed individuare gli strumenti da utilizzare per aiutare le Aziende nel loro processo di crescita e di cambiamento.

La soluzione di Temporary Management risulta spesso la più appropriata quando c'è un momento di spin-off in Azienda o quando c'è un vuoto momentaneo di competenze.

Grazie al nostro know-how trasmetteremo queste competenze e professionalità alla tua Azienda e/o collaboratori.

Prima fase

Il contatto e la conoscenza, la presentazione del problema, comprensione della realtà aziendale, individuazione delle figure che potranno sostenere il progetto (il Manager a tempo e il Manager guida)

Seconda fase

Elaborazione del piano di intervento, definizione degli obiettivi con il cliente e di condizioni, tempi e costi

Terza fase

Inizio attività ed ingresso del Manager, presentazione del piano di intervento, delle funzioni e delle deleghe, attività di gestione, controllo dell'avanzamento del progetto, conseguimento dell'obiettivo e passaggio del testimone al successore

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Servizio di Temporary Management

I vantaggi per la tua Azienda

Servizio di Management temporaneo significa certezza dei costi, rapidità di intervento, libertà di scelta
Professionisti a tempo e full time disponibili per la tua Azienda finché serve
Presa in carico del problema e soluzione operativa, non consulenza

Ci mettiamo la faccia

Siamo una società di consulenza e formazione per Microimprese e PMI e di formazione specialistica per Studi Professionali.

L'imprenditore oggi ha bisogno di un appoggio nel far evolvere culturalmente la propria Impresa, così da garantirle la crescita e la continuità. È proprio in questo processo che si inserisce ConImpresa, coniugando le competenze CLASSICHE alla base delle attività dei professionisti alle SPECIALITÀ che indicano all’imprenditore in quale stadio del percorso aziendale si trovi la propria Azienda e quali siano le priorità da affrontare.

La nostra metodologia è il risultato di una solida esperienza maturata vivendo quotidianamente le Imprese.

La conoscenza della “vita in azienda” unita alla concretezza e praticità dei nostri consulenti, ci permette di analizzare, pianificare e individuare gli strumenti da utilizzare per aiutare le Imprese nel loro processo di crescita e di cambiamento.

 

Michele Bana

Michele Bana

Direttore Scientifico per l'area Professionisti - Supporto imprenditori e amministratori nel miglioramento della performance aziendale e, quindi, nella creazione di valore aggiunto.

Francesco Bifolco

Francesco Bifolco

Direttore Scientifico per l'area PMI - Mi occupo di coordinare attività multidisciplinari in materia di analisi e valutazione d’azienda, riorganizzazioni aziendali, consulenza direzionale e strategica, continuità aziendale.

Gianni Milanello

Gianni Milanello

Direttore della Progettazione Corsi per l'area PMI - Mi occupo di gestione e organizzazione aziendale. Ho ricoperto per oltre 20 anni cariche di amministratore delegato e direttore generale in diverse PMI del Veneto, operando sempre nell’ambito riorganizzativo e gestionale.