servizio
 

Minibond per Piccole, Medie

e Grandi Imprese

Hai bisogno di risorse finanziarie per realizzare un progetto, ma non vuoi dipendere dal credito bancario?

I Minibond sono obbligazioni o titoli di debito a medio-lungo termine emessi da società italiane non quotate, tipicamente PMI.

La nuova normativa permette infatti anche alle S.r.l. con fatturato superiore a 2 milioni e con più di 10 dipendenti di utilizzare lo strumento per raccogliere finanziamenti al di fuori dei canali bancari tradizionali.

Sono un'ottima opportunità di finanziamento sul mercato dei capitali

I costi per le società emittenti sono molto bassi, non essendo previste commissioni

Permettono all'Azienda di investire in un progetto mantenendo l'equilibrio finanziario

La nostra soluzione per la tua Azienda

Questo tipo di operazione permette alle Aziende di effettuare un salto culturale non solo nella gestione della finanza, ma anche nel modo di presentarsi all’esterno.

L'emissione di Minibond incrementa la visibilità aziendale per effetto della quotazione nell’apposita sezione della Borsa di Milano Extra MOT PRO.

Il servizio è modulabile in base alle esigenze dell’Azienda e i tempi di strutturazione sono abbastanza certi. La normativa fissa comunque una durata non inferiore ai 36 mesi.

Minibond

1

Analisi economica e Business Plan

2

Predisposizione della documentazione dell'offerta

3

Ottenimento del rating

4

Definizione dei Minibond

5

Presa contatti con gli investitori e predisposizione del prospetto informativo

6

Emissione dei titoli

I vantaggi per la tua Azienda

Non attivano alcuna segnalazione presso la Centrale dei Rischi
Danno la possibilità di costruire operazioni ad hoc, diversamente dagli schemi bancari
Favoriscono l’avvicinamento commerciale/societario tra aziende, compreso M&A (Warrant)
Contribuiscono alla crescita culturale della struttura aziendale
Facilitano la possibilità di effettuare operazioni di acquisizione
Migliorano il potere contrattuale con le banche

A chi è rivolto questo servizio

Questo servizio è rivolto alle Società di Capitali (Srl, SpA, Sapa) e alle Società Cooperative, che presentano le seguenti caratteristiche:

  • Fatturato di 10 milioni (anche se il minimo è 2 milioni)
  • Almeno 10 dipendenti
  • EBITDA positivo
  • Bilancio revisionato

Ci mettiamo la faccia

Siamo una società di consulenza e formazione per Microimprese e PMI e di formazione specialistica per Studi Professionali.

L'imprenditore oggi ha bisogno di un appoggio nel far evolvere culturalmente la propria Impresa, così da garantirle la crescita e la continuità. È proprio in questo processo che si inserisce ConImpresa, coniugando le competenze CLASSICHE alla base delle attività dei professionisti alle SPECIALITÀ che indicano all’imprenditore in quale stadio del percorso aziendale si trovi la propria Azienda e quali siano le priorità da affrontare.

La nostra metodologia è il risultato di una solida esperienza maturata vivendo quotidianamente le Imprese.

La conoscenza della “vita in azienda” unita alla concretezza e praticità dei nostri consulenti, ci permette di analizzare, pianificare e individuare gli strumenti da utilizzare per aiutare le Imprese nel loro processo di crescita e di cambiamento.

Michele_Bana

Michele Bana

Direttore Scientifico per l'area Professionisti - Supporto imprenditori e amministratori nel miglioramento della performance aziendale e, quindi, nella creazione di valore aggiunto.

Francesco Bifolco

Francesco Bifolco

Direttore Scientifico per l'area PMI - Mi occupo di coordinare attività multidisciplinari in materia di analisi e valutazione d’azienda, riorganizzazioni aziendali, consulenza direzionale e strategica, continuità aziendale.

Manlio Lubrano

Manlio Lubrano

Membro del Comitato Scientifico per l'area PMI - Avvocato dal 1990, sono specialista nei campi del diritto societario, delle crisi di impresa, delle ristrutturazioni aziendali, degli strumenti finanziari e dei contratti commerciali.