CORSO DI FORMAZIONE


La Salvaguardia della Continuità Aziendale

4 Moduli di 2 ore ciascuno in modalità Webinar. Ogni Modulo è da considerare indipendente rispetto agli altri, in quanto affronta specifiche tematiche operative, pur seguendo un percorso logico-strategico unitario.

 

IL CORSO È STATO APPROVATO DA ODCEC VICENZA ED È IN FASE DI ACCREDITAMENTO PRESSO CNDCEC.

 

Live Streaming su Zoom

Dal 9 Aprile 2021

Gli obiettivi del corso

Approfondire gli aspetti operativi degli adeguati assetti societari nell’attuale contesto e della rilevazione tempestiva della crisi e della carenza di continuità aziendale
Esaminare le nuove opportunità in tema di patrimonializzazione, ristrutturazione dei debiti fiscali e previdenziali

A chi è rivolto?

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Imprenditori

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Professionisti

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Soci e Responsabili Amministrativi

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Dottori Commercialisti

Di cosa parleremo

1° INCONTRO
9 APRILE 2021, 16:00-18:00

L’adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile

Programma: adeguato assetto organizzativo, analisi dei rischi e relazione sulla gestione; adeguato assetto amministrativo e contabile; misure idonee richieste all’imprenditore individuale; informativa periodica degli amministratori; continuità aziendale, perdite di capitale e responsabilità.

 

2° INCONTRO
15 APRILE 2021, 16:00-18:00

Gli Indici della Crisi d'Impresa

Programma: indici normativi di crisi; adeguatezza patrimoniale, DSCR e dati previsionali; indici settoriali CNDCEC e dati consuntivi; indici delle società di persone e degli imprenditori individuali; altri possibili indici di analisi.

 

3° INCONTRO
23 APRILE 2021, 16:00-18:00

La patrimonializzazione dell’Impresa

Programma: rivalutazione dei beni d’impresa; sospensione degli ammortamenti; rinuncia dei soci ai propri crediti; aumenti di capitale e finanziamento dei soci; altri possibili indicatori.

 

4° INCONTRO
30 APRILE 2021, 16:00-18:00

La nuova ristrutturazione del debito: novità già in vigore

Programma: “taglio” del debito senza adesione degli enti fiscali e previdenziali; valutazione della convenienza dell’Agenzia delle Entrate; piano attestato di risanamento in uscita dal “pre-accordo” di ristrutturazione del debito.

Motivi per iscriversi

1

Esaminare in dettaglio gli aspetti pratici degli adeguati assetti, della continuità aziendale e degli indici di crisi

2

Valutare le opportunità di patrimonializzazione da cogliere

3

Apprendere le ultime novità in materia di ristrutturazione del debito

Modalità di erogazione

Prezzo e condizioni di accesso

Costo per il percorso completo: €225 + IVA

Costo per singolo incontro a scelta nel calendario: €75 + IVA

Pagamento a mezzo bonifico bancario.

Sede del corso

Il corso si svolgerà in modalità online sulla piattaforma Zoom.

Date e orari del corso

4 incontri formativi, dalle 16:00 alle 18:00.

Prima lezione: Venerdì 9 Aprile 2021

Seconda lezione: Giovedì 15 Aprile 2021

Terza lezione: Venerdì 23 Aprile 2021

Quarta lezione: Venerdì 30 Aprile 2021

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 Aprile.

Presentazione docenti

Michele_Bana

Michele Bana

Direttore Scientifico

Consulente societario, Sindaco a valore aggiunto, esperto di adeguati assetti aziendali, strumenti di allerta, risanamenti aziendali e operazioni straordinarie, supporto imprenditori e amministratori nel miglioramento della performance aziendale e, quindi, nella creazione di valore aggiunto.

In collaborazione con

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