CORSO DI FORMAZIONE


Il Marketing per lo Studio Professionale Dalla teoria all'utilizzo di strumenti pratici nell'era del digital

Una "buona e sana" attività di Marketing può essere non solo utile, ma addirittura indispensabile.

 

EVENTO ACCREDITATO DA ODCEC DI VICENZA: 3 CREDITI FORMATIVI

 

In partenza a Gennaio 2021

Compila il form a lato per richiedere maggiori informazioni.

Gli obiettivi del corso

Imparare a strutturare, sviluppare e impostare la Strategia Digitale del tuo Studio ti sarà utile per ottimizzare al meglio le risorse, economiche e umane, a tua disposizione
Imparerai a conoscere gli strumenti e le loro potenzialità, definendo un piano di azione concreto e con un budget definito

A chi è rivolto?

picture

Professionisti

picture

Titolari di studio

picture

Personale di Segreteria

Di cosa parleremo

Il corso tratterà le seguenti macrotematiche:

  1. Fondamenti di Marketing, Dal marketing tradizionale all’Inbound Marketing (digitale)
    Codice materia C.13.2 – 1 ora
  2. La creazione dei target e delle Buyer Personas, Comunicare il
    valore e la differenziazione dello Studio e del Professionista
    Codice materia C.13.6 – 1 ora
  3. L’uso dei Social Network (LinkedIn in particolare) per creare
    relazioni d’affari, Newsletter efficaci e CRM, Il Marketing come strumento di comunicazione interna dello Studio
    Codice materia C.13.8 – 1 ora

Motivi per iscriversi

1

Capire in che modo è possibile generare nuovi contatti e come sfruttare le potenzialità dei Social per comunicare con i clienti

2

Capire come reperire e organizzare i contenuti necessari per gestire i Social, la newsletter e il sito web

3

Comprendere quale budget e quali risorse umane stanziare per un progetto di marketing digitale e come integrarlo alle altre attività

Modalità di erogazione

Prezzo e condizioni di accesso

Al corso possono iscriversi più dipendenti di uno stesso studio, con il vantaggio che a partire dal 2° iscritto è previsto uno sconto.

Costo per primo partecipante: €90 + IVA

Costo per secondo partecipante: €75 + IVA

Pagamento a mezzo bonifico bancario.

Sede del corso

Il corso si svolgerà in modalità online con piattaforma Zoom.

Date e orari del corso

In partenza a Gennaio 2021.

Presentazione docente

Giorgio_Venturini

Giorgio Venturini

Sales & Marketing Consultant

Affianco imprenditori, manager, titolari d’azienda, direttori vendite e professionisti nel trovare nuovi clienti attraverso strategie digitali e nell’utilizzo professionale della piattaforma LinkedIn. Supporto le start-up (o re-start) intervenendo come facilitatore nella definizione del business model.

 

In collaborazione con

Logo Impresa In Forma-1