CORSO DI FORMAZIONE


Marketing Digitale: da dove partire e quali strumenti utilizzare

Un percorso formativo pratico che ti aiuta a impostare una strategia digitale (marketing & sales) per la tua azienda.

 

 

 

Corso concluso.

Gli obiettivi del corso

Capire quale sia la strategia di marketing digitale migliore per ottenere dei risultati concreti
Comprendere quali siano le risorse economiche e umane necessarie per fare marketing digitale

A chi è rivolto?

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Titolare d’impresa, CEO

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Marketing Manager

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Addetti al marketing e alle vendite

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Risorse umane

Di cosa parleremo

Il corso si articola su 3 mezze giornate e tratta le seguenti macrotematiche:

  • Quali sono gli strumenti pratici per creare una strategia efficace
  • Quali social usare e per quale motivo
  • Come creare un piano editoriale che attiri nuovi clienti


Non è necessario possedere conoscenze approfondite sui canali di marketing digitale, che non saranno trattati dal punto di vista tecnico, ma per il ruolo che ricoprono nella strategia B2B. Si danno per scontate la conoscenza e l’utilizzo, anche solo a livello personale, dei Social e del web.

Motivi per iscriversi

1

Acquisire nuove competenze per sviluppare il business aziendale grazie ad un nuovo approccio al mercato e all'utilizzo delle tecnologie digitali

2

Capire in che modo è possibile generare nuovi contatti e come sfruttare le potenzialità dei Social per comunicare con i clienti

3

Capire come reperire e organizzare i contenuti necessari per gestire i Social, la newsletter e il sito web

4

Comprendere quale budget e quali risorse umane stanziare per un progetto di marketing digitale e come integrarlo alle altre attività

Modalità di erogazione

Prezzo e condizioni di accesso

Al corso possono iscriversi più dipendenti di una stessa azienda, con il vantaggio che a partire dal 2° iscritto è previsto uno sconto del 15%.

Costo per il primo partecipante: €390 + IVA

Pagamento a mezzo bonifico bancario.

Sede del corso

Il corso si terrà presso la nostra sede di Bassano del Grappa, in Via Valsugana 98.

Il corso si svolgerà in totale sicurezza, rispettando le misure per il contenimento della diffusione del COVID-19 e riducendo al massimo il rischio di aggregazione.

Date e orari del corso

3 lezioni da 3 ore e mezza con cadenza settimanale, dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

Prima lezione:  Venerdì 16 Ottobre 2020.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 Ottobre.

Presentazione docenti

Giorgio_Venturini

Giorgio Venturini

Sales & Marketing Consultant

Affianco imprenditori, manager, titolari d’azienda, direttori vendite e professionisti nel trovare nuovi clienti attraverso strategie digitali e nell’utilizzo professionale della piattaforma LinkedIn. Supporto le start-up (o re-start) intervenendo come facilitatore nella definizione del business model.
Pressanto

Francesco
Pressanto

Digital Marketing Specialist

Affianco Imprenditori, Manager, Titolari d’azienda nel trovare e sviluppare la strategia digitale più idonea per comunicare e rafforzare valori aziendali sul web. Supporto i direttori commerciali nel trovare nuovi clienti attraverso le strategie digitali e i responsabili di risorse umane nel recruiting.
Baroni

Carloalberto
Baroni

Sales & Marketing Consultant

Aiuto le Imprese a diventare memorabili attraverso il metodo del Venditore Digitale. Il modo di stare sul mercato oggi è cambiato e i Venditori devono essere affiancati da una nuova figura professionale per mantenere le relazioni con i Clienti, generare nuovi contatti e accrescere l’interesse per il proprio prodotto o servizio.